Lì, 22 ottobre 1999

CIRCOLARE 235/99

OGGETTO: IL MODELLO 730 INTEGRATIVO E LA SCADENZA DEL 2 NOVEMBRE

I contribuenti che hanno compilato il modello 730 con anomalie, possono correggere per l'ultima volta la propria dichiarazione, presentando il modello 730 integrativo entro la data del 2 novembre 1999.

Tale possibilità è accordata dalle istruzioni ministeriali alla compilazione del modello 730, laddove si prevede che: "Se il contribuente si accorge di non aver fornito tutti gli elementi da indicare nella dichiarazione può presentare entro il 2 novembre un nuovo mod. 730 con la relativa documentazione quando l'integrazione comporta un rimborso o un minor debito (ad esempio, oneri non precedentemente indicati). Il modello 730 integrativo è comunque presentato ad un CAF anche nel caso di assistenza prestata precedentemente dal sostituto".

Quindi, il modello 730 integrativo può essere presentato nel caso di:

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Il contribuente dovrà presentare una nuova dichiarazione Mod. 730/99, barrando l'apposita casella "730 integrativo", entro il 2 novembre.

Come anticipato, tale dichiarazione deve sempre essere presentata ad un CAF, anche nel caso in cui si sia fruito dell'assistenza fiscale del sostituto di imposta.

Il contribuente deve fornire al CAF tutta la documentazione comprovante le modifiche apportate alla dichiarazione originaria, in modo da permettere a quest'ultimo di effettuare il necessario controllo di conformità.

Se non viene rispettata la scadenza del 2 novembre, nel caso di errore che comporta un minor debito, non resterà che presentare istanza di rimborso al Centro servizi competente.

Comunque, la presentazione di una dichiarazione integrativa, non sospende le procedure avviate con la consegna del modello 730 originario e quindi non fa venire meno l'obbligo del sostituto di imposta di effettuare i rimborsi o trattenere le somme dovute in base al modello 730.

 

A disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito, porgiamo distinti saluti.

ENTI REV S.r.l.

||||||||

-->
Hosted by:

Copyright © 1998 by Cnnet Internet Provider - Info: info@cnnet.it

Miglior Risoluzione: 800 * 600 - Colori: 16 bit